martedì 20 settembre 2011

Terzo giorno di avventure!!

Questo nostro secondo giorno di Summer School è iniziato, per alcuni, all’insegna di una abbondante mangiata… che dire… tutti noi abbiamo avuto la prova che reggere alcuni ritmi comporta un notevole dispendio di energia, soprattutto se non si sa chi si incontrerà!!!

Già rodati dal giorno precedente siamo riusciti, per fortuna senza ricevere suggerimenti da navigatori inaffidabili che funzionano a sensi inversi, a raggiungere le aule dell’università. Qui  abbiamo incontrato  il nostro professore (Marco Aurelio) che, con qualche eccesso di ottimismo unito a idee creative, ci ha permesso di avere una panoramica sulla storia dell’economia Brasiliana e di ciò che ne sarà del futuro…
Che peccato… delle 4 ore di lezione che ci erano state preventivate ne abbiamo potute fare solo 2… si è dovuto anticipare l’incontro programmato per il primo pomeriggio con al SEBRAE (associazione governativa sulle imprese microniche, piccole e medie, con l’obiettivo di supportarle nel loro processo di crescita e sviluppo nazionale e internazionale). Durante la lezione sarebbe stato interessante approfondire alcuni aspetti che ci hanno lasciato con qualche interrogativo (relazioni intra stato, politiche legate all’istruzione e nuovi strumenti per il network d’impresa)

Finalmente è arrivata l’ora di pranzo e, come il giorno precedente, siamo andati a mangiare in uno degli innumerevoli ristoranti che sono stati definiti come “ristoranti dove mangi a chilo e paghi in base al peso”,  ahahah XD , va bè, il concetto è chiaro e sinceramente anche la qualità del pranzo/cena!



“Panza piena”, siamo ripartiti con destinazione: Centro Cultural Banco do Brasil!!! … Anche se dobbiamo ancora capire che razza di giro abbiamo fatto!  Alla fine di questa “passeggiata” abbiamo visitato un’interessante mostra su Miles Davis, trombettista jazz statunitense, che grazie a uno stile inconfondibile e di incomparabile espressività ha ricoperto, per circa trent’anni, un ruolo fondamentale all’interno della musica jazz ...


… è risultato invece alquanto difficoltoso uscirne; inspiegabilmente, invece di dirigersi verso l’uscita, ci siamo ritrovati nelle cucine della struttura … AIUTOOO!!!
Tra una risata e l’altra abbiamo tirato le 7, e grazie anche all’aiuto di due gentili ragazze locali, abbiamo in seguito raggiunto il quartiere “Lapa”, noto per i suoi locali caratteristici.
Come nostro solito, l’ora X per l’aperitivo era arrivata quindi siamo andati a caccia di un locale dove poter sorseggiare qualcosa tutti insieme… indecisi sul da farsi abbiamo deciso che avremmo passato la nostra serata “testando” i locali della zona mentre il nostro Record Man era impegnato a tampinare qualche donna/ragazza lungo il cammino!! 


La giornata ormai è conclusa ma, la nostra voglia di condivisione di questa esperienza è tale che, non contenti, ci siamo “accampati” nella hall dell’hotel per compiere il nostro diligente compito di Blogger. Siamo proprio degli accampati!!!!!!! VOGLIAMO UNA CAIPIRINHA!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento